Certificazione Sistema Integrato Qualità, Ambiente e Sicurezza

18-12-2017

Redal S.r.l. coerente alla propria politica aziendale, al fine di perseguire un constante miglioramento organizzativo, ha integrato il proprio "Sistema Qualità" ottenedo anche le certificazioni ISO 14001 e OHSAS 18001.

Le tre certificazioni costituiscono il cosiddetto “Sistema Integrato” (Qualità – Ambiente – Sicurezza), dimostrazione che Redal è un’azienda che opera in conformità con tutta una serie di parametri volti a garantire al cliente finale, alla comunità e ai dipendenti, standard qualitativi, di impatto ambientale e sicurezza sul lavoro controllati, verificati e sempre costanti.

Le certificazioni ISO 9001, 14001 e 18001 si basano su alcuni importanti principi: Miglioramento continuo: per diffondere la cultura del miglioramento come approccio metodologico al lavoro e come cultura orientata al prodotto. Customer satisfaction:per garantire la capacità dell’azienda di immettere sul mercato prodotti con qualità corrispondente alle richieste del cliente nel rispetto dei requisiti legislativi in materia di prodotto e ambiente. Controllo qualità: per diffondere la cultura del controllo di processo e di prodotto all’interno dell’azienda. Interfunzionalità/comunicazione: per gestire la comunicazione tra funzioni per la condivisione delle azioni intraprese al fine di raggiungere quanto pianificato rispettando tempi e risorse. Controllo dei rischi: per identificare e valutare i rischi e pericoli relativi alla salute e sicurezza dei lavoratori attraverso la prevenzione ed il controllo dei luoghi di lavoro.

QUALITA' : UNI EN ISO 9001
Tutti gli edifici realizzati da Redal sono pensati e costruiti con l’obiettivo di garantire la massima soddisfazione dei requisiti dei clienti e vengono sottoposti a rigidi controlli durante l’intero processo produttivo.
AMBIENTE : UNI EN ISO 14001
Redal considera la tutela dell’ambiente, la prevenzione dell’inquinamento, la conformità alle disposizioni legislative applicabili in materia ambientale come elementi cardine della propria strategia imprenditoriale.
SICUREZZA : OHSAS 18001
Con il sistema di gestione della SSL (Sicurezza e Salute sui luoghi di lavoro) la Redal ha predisposto le modalità per identificare e valutare i pericoli e i rischi sull’ambiente di lavoro, sviluppare poi metodi per eliminare tali rischi e pericoli e progettare misure per valutare le possibilità di miglioramento.

Condividi articolo su: